Sclerosi multipla ed ozono

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

La sclerosi multipla è una malattia infiammatoria cronica demielinizzante e neurodegenerativa ad a eziologia multifattoriale genetica, autoimmune, infettiva, vascolare,  che interessa il sistema nervoso centrale sia nella sostanza bianca che in quella grigia. I disturbi possono interessare la sfera fisica con disturbi sensoriali, motori, visivi, alterazioni sfinteriche, sessuali, disturbi dell’equilibrio, disartria, dolore, fatica.

Inoltre sono compromesse la sfera cognitiva, l’attenzione complessa, l’elaborazione degli stimoli e delle funzioni esecutive, la fluenza verbale e le capacità di memoria.  La condizione infiammatoria determina disregolazioni emozionali con disforia e labilità emotiva.

La sclerosi multipla cosi come le altre patologie infiammatorie croniche e degenerative hanno in comune gli stessi markers d’infiammazione ed una dieta ricca di zuccheri che determina disbiosi intestinale, infiammazione, obesità favorisce la progressione della patologia.

Oltre ad una dieta di segnale, alla terapia farmacologica, l’ozono terapia endovenosa GAET, contribuisce a migliorare la qualità di vita.

Agendo come potente antinfiammatorio, migliorando il microcircolo e l’ossigenazione cerebrale e contrastando l’ambiente acido, permette la regressione di molti sintomi che limitano questi pazienti nella vita di ogni giorno.

Invia una mail