I benefici dell’ozonoterapia sul nostro corpo

L’ozonoterapia è uno dei migliori trattamenti per mantenere in salute il nostro corpo.

Questa terapia consiste nella somministrazione dell’ozono, un gas incolore composto da 3 atomi di ossigeno, per migliorare e potenziare l’ossigenazione di tutti i tessuti.

Moltissime patologie hanno come denominatore comune la mancanza d’ossigeno ed un ambiente acido, situazioni che vengono migliorate dalla somministrazione d’ozono.

L’ozono è stato usato con successo per trattare tantissime malattie tra le quali: affaticamento cronico, fibromialgia, ernia al disco, cefalea, artrosi, artrite e tante altre patologie.

È importante prendersi cura di sé stessi ed evitare la cronicizzazione di alcune patologie, prevenire è meglio che curare.

l’Ozonoterapia è uno dei modi migliori per prevenire e trattare molte patologie.

Alcuni buoni motivi per fare Ozonoterapia.

• L’ozono potenzia il sistema immunitario.
  • Migliora la circolazione del sangue, favorendone la fluidità e aumentando di conseguenza l’ossigenazione delle cellule.  In questo modo si combattono molte infezioni croniche che si sviluppano più facilmente in presenza di una carente ossigenazione sanguigna.
  • Aumenta la capacità di protezione anti ossidativa dell’organismo neutralizzando l’eccesso di radicali liberi nell’organismo.
  • Facilita l’eliminazione delle tossine
  • Riduce il rischio di infezioni grazie all’aumento della produzione di globuli bianchi.
  • Ha ha un potente effetto battericida e fungicida e migliora pertanto la guarigione di ferite e ulcere.
  • Ha un’azione antidolorifica che agisce efficacemente a livello articolare, muscolare e legamentosa.
  • Ha un effetto antinfiammatorio consigliato per contrastare numerose patologie e velocizzare la ripresa sportiva.
  • Ha un’azione miorilassante, induce pertanto il rilassamento muscolare. È indicata per la cura di contratture, spasmi muscolari, e per patologie reumatiche, lombalgie, cervicalgie e traumi della spina dorsale.
  • Migliora l’ossigenazione dei tessuti e di conseguenza ha un effetto rivitalizzante e di benessere generale.
  • Somministrata tramite grande autoemotrasfusione, migliora le performance fisiche e intellettuali.
  • Ha un effetto rivitalizzante dei tessuti con conseguente effetto anti-aging.

Invia una mail